TRANSLATE

giovedì 10 marzo 2011

LA CO-OP



Il CO-OP farming è disponibile dal livello 20, permettendo ai giocatori di assumere personale per completare il lavoro scelto. Ogni lavoro prevede tre medaglie (oro,argento e bronzo) legate alle tempistiche di svolgimento del lavoro.
Al raggiungimento del livello 20 apparirà il seguente pop-up indicandoci che possiamo cominciare a svolgere all’interno delle nostra fattoria delle mansioni.

Cliccando sul tasto "View Tutorial" apparirà la seguente schermata che ci spiegherà a grandi linee come funziona il co-op farming.

 Cliccando sul tasto "Okay" apparirà la schermata dei co-op
Questa schermata ci mostra tutti le missioni che possono essere avviate all’interno della nostra farm e quelle già avviate dai nostri vicini.
Nel lato sinistro si notano tre icone :
- All Jobs: schermata in cui ci troviamo adesso;
- Active Jobs: si visualizza l’avanzamento dei vari lavori iniziati;
- Job History: in questa schermata si visualizzano le statistiche di tutti i lavori svolti.
Le missioni che possono essere eseguite sono suddivise in due categorie “Basic Jobs” e “Crafting Jobs” raggruppate insieme nella categoria “All Jobs”. La schermata “All jobs” non è altro che la schermata iniziale della co-op.
Dopo una breve rassegna delle varie icone presenti all’interno della prima schermata siamo pronti ad iniziare il nostro lavoro.
Per iniziare un lavoro bisogna cliccare sul tasto “start” oppure se si vuole aiutare un vicino bisogna cliccare sul tasto "Join". Cliccando su una delle due icone (start o Join) verrà visualizzata una schermata che conterrà a descrizione delle attività, l’obbiettivo da raggiungere e i relativi premi.
Dopo aver cliccato su “Start” si potrà postare in bacheca un feed che avviserà i vicini che si è dato inizio a un nuovo lavoro.

L’aiuto ai vicino si può richiedere anche dopo cliccando sul tasto che si trova all’interno della schermata“Active Jobs”
Tutti i membri del tuo Co-Op visualizzeranno questa schermata quando accetteranno il lavoro. Per cominciare la missione bisogna tornare in fattoria e seminare gli oggetti facenti parte del lavoro. Ogni seme seminato o raccolto si andrà ad accumulare nel totale della Co-Op. Quando si raccogliere un seme che fa parte della co-op verrà mostrata una barra di avanzamento del Co-Op, sopra la barra dei neighbor.
All’interno della schermata “Active Jobs” sono presenti tre sottomenu e precisamente “Progress”,“Friends” “Message Board”
A sinistra della schermata inoltre troveremo due icone “Recruit Friends” e “Purchase”.
Cliccando il tasto “Rrecruit Friends” ci permetterà di pubblicare un feed in bacheca per comunicare ai vicini della Co-op in atto. Cliccando in vece l’icona “Purchase” apparirà la seguente immagine
 Cliccando purchase acquisteremo con 15 FV un po’ di tempo in può per la nostra co-op. Ritornando alla schermata “Active Jobs” e cliccando sull’icona “Friends” apparirà le seguente schermata
In questa schermata si visualizzano tutti i membri della co-op, il dettaglio delle loro azioni all’interno della co-op e ci sarà consentito mandare un messaggio ad ogni membro.
La terza icona “message board” al momento non è stata ancora rilasciata quindi risulta spenta. Se invece hai aderito ad un lavoro di un tuo amico, in qualsiasi momento si può decidere di abbandonare cliccando sul tasto “Quit Jobs” nella schermata Active Jobs. Se invece il lavoro lo hai organizzato tu si potrà abbandonare solo nel caso in cui tutti gli amici che hanno aiutato avranno rinunciato.

Selezionando il tab a sinistra “Job History” verremo condotti all’interno della schermata “Overview”.

All’interno di questa schermata potremo vedere le medaglie che sono state ottenute, il numero di sfide lanciate, il numero di sfide lanciate da un nostro vicino a cui si è partecipato e il numero di sfide portate a termine.


Spostandoci nel sottomenu “Details” facente parte del “Job History” ci apparirà la seguente immagine
All’interno di questa schermata possiamo vedere in dettaglio le co-op a cui si è partecipato, con il riepilogo di chi ha svolto il lavoro e con quale percentuale, la medaglia che si è ottenuta e la data in cui è stata lanciata la co-op.
Cliccando il tasto “Ribbons” si aprirà la seguente schermata
All’interno di questa schermata vengono mostrati i ribbons ottenuti per i lavori svolti e precisamente:
- Employe of the Month, questo ribbon riguarda le sfide co-op lanciate dai nostri vicini e portate a termine con medaglia d’oro;
- Fabulous Foreman, questo ribbon riguarda le sfide lanciate da noi stessi e portate a termine guadagnando la medaglia d’oro;
- Best of the Rest, questo ribbon si raggiunge quando si svolge all’interno della co-op più lavoro.

Completato il lavoro con successo verrà mostrata una schermata di congratulazioni
Questa schermata descrive che tipo di medaglia si è ottenuta, con quale percentuale di lavoro hanno contribuito i vari membri della co-op e quali sono i premi ottenuti. L'esempio fornito riguarda una missione riferita ai “Crafting Job” , ad avvenuta conclusione con medaglia d’oro, si aprirà le seguente finestra cliccando sul tasto “Okay”

All’interno di questa finestra potrà essere scelto il premio consistente in bushel. La scelta dei cesti che ci occorrono è libera, infatti scorrendo con le frecce poste a destra e sinistra della ricetta con i suoi ingredienti, si potrà scegliere la ricetta che vogliamo completare. La scelta è decisa da noi siamo liberi di poter prendere o tre bushel per la stessa ricetta o tre bushel per ricette diverse. Nota bene i bushel scelti si andranno ad aggiungere nel magazzino del nostro inventario, anche nel caso in cui fosse pieno. Fatte le nostre scelte la stringa dove prima erano raffigurate le ricette crafting con i suoi ingredienti adesso è diventata grigia e cliccando il l’icona “Done” si aprirà l’ultima finestra
Cliccando su “Okay” potremo cominciare un'altra sfida oppure tornare all’interno della nostra farm per proseguire i lavori normali

Per scoprire tutti i premi dei regali delle co-op consultare le tabelle 







Condividi